FBK home > INFORMATION TECHNOLOGY > Technologies of Vision > Students/Jobs

Technologies of Vision: theses and job offers

phd positions - unitn

The Technologies of Vision (TeV) research unit of the Fondazione Bruno Kessler offers PhD positions. The Ph.D. studies are held at the International Doctorate School in Information and Communication Technologies of the University of Trento, Italy. The research activity is carried out within the TeV unit of irst at the Fondazione Bruno Kessler. The candidates have to pass the selection of the Ph.D. school, and then can be enrolled as Ph.D. student. Ph.D. courses start in Autumn, and the thesis must be completed in three or four years.

The salary of the PhD student, being fixed in Italy by national rules, is complemented locally by supports and benefits. In addition, Trento is a small town with a very high quality of life standard. If you want more info, please visit Living in Trento.

proposte di collaborazione

Per i neo-laureati, in particolare con tesi riguardanti la Visione Artificiale, esiste la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso l'unità TeV. Il tipo di contratto va concordato sia per quanto riguarda la durata temporale che l'ammontare economico.

proposte di stage / tesi

- a chi si rivolge

L'unità di ricerca TeV (Tecnologie della Visione) della Fondazione Bruno Kessler propone a studenti di facoltà scientifiche (ad esempio Scienze dell'Informazione o Ingegneria Informatica, ma non solo), di svolgere presso il proprio laboratorio l'attività di Tesi di Laurea o di Diploma su argomenti riguardanti la Visione Artificiale.

Il candidato ideale ha sostenuto tutti gli esami o quasi, ha una buona media, è in grado di leggere letteratura scientifica inglese, ha esperienza di programmazione (preferibilmente nei linguaggi C, C++), è disposto a recarsi giornalmente presso l'Istituto, dimostra entusiasmo ed iniziativa.

- come fare

Per poter svolgere la propria tesi presso la FBK, è necessario un accordo con il Docente dell'Università di provenienza che svolge le funzioni di Relatore della Tesi. Lo specifico tema di ricerca per la tesi dovrà essere concordato con uno dei ricercatori del gruppo.

- cosa offre

L'unità è in grado di offrire la supervisione dell'attività da parte di un ricercatore esperto, la possibilità di sperimentare il lavoro in un gruppo di ricerca e un adeguato ambiente per lo sviluppo software.
Si sottolinea che la Fondazione non offre borse di studio per i tesisti; è dotata di un servizio mensa a prezzo agevolato.

Contattare il responsabile per un colloquio in cui concordare una tematica di tesi di laurea nel campo della Visione Artificiale, Pattern Recognition, Machine Learning in linea con le attività di ricerca della unità.

contact

Oswald Lanz
e-mail: l a n z (at) f b k (dot) e u
Phone: +39 - 0461 314 511
Fondazione Bruno Kessler
Povo - Via Sommarive 18
38123 Trento TN - Italy

how to reach us

how to get FBK-irst (aka FBK Scientific hub): details.